Il 21 e il 22 ottobre parteciperò al 31° convegno di Capri del Gruppo Giovani di Confindustria: tema dell’incontro sarà “Forti. Progetti, non poteri”. Qui potete trovare il link alla manifestazione.
Nel programma condiviso qualche giorno fa, si parla della consapevolezza che una programmazione per rimanere solamente a galla porta ad affogare e che se si vuole avere risultati bisogna correre, dare valore aggiunto, trasformare i principi astratti in concrete opportunità.
Saranno ospiti figure di spicco del Governo (Stefania Giannini, Giuliano Poletti, Maria Elena Boschi, Carlo Calenda), AD e presidenti di aziende, società e banche di grande prestigio (Ferrovie dello Stato italiane, Poste italiane, Mercedes-Benz Italia, Sace, Invitalia, Banco Popolare, etc) che spero possano essere in grado di liberarsi da populismi e frasi fatte per aiutarci, più che a progettare una strada, a figurarci un obiettivo, un traguardo da raggiungere.
Siamo giovani, magari anche poco abituati a palcoscenici d’élite come Capri, ma abbiamo voglia di lasciare un segno, di liberarci dal fantasma di essere solo schiavi di questa crisi per poter dire:
“Sì, ce l’abbiamo fatta.
Non siamo solo la generazione delle comodità e dell’apatia da Smartphone, ma siamo in grado di cambiare il mondo.
Perché questo è il nostro sogno”.
Latest posts by Alberto Giovanni Gerli (see all)
- Masterchef o MasterCEO: il Visible Planning - August 15, 2017
- I LED fanno male? Sì, ma solo se non si installano! - January 9, 2017
- Lettera di un giovane imprenditore a Babbo Natale - December 22, 2016